breaking news

“Garanzia Giovani” all’Istituto “Fermi” di Montesarchio

“Garanzia Giovani” all’Istituto “Fermi” di Montesarchio

13 Gennaio 2016 | by Anna Liguori
“Garanzia Giovani” all’Istituto “Fermi” di Montesarchio
Attualità
0

Quattro agricoltori specializzati in giardini e vivai, tre addetti ad archivi e schedari, tre addetti a biblioteche, due addetti a funzioni di segreteria, due professori di scienze della vita e della salute nella scuola secondaria superiore e due addetti alla pulizia dei locali scolastici. Sono questi i profili ricercati dall’I.I.S “E.Fermi” di Montesarchio grazie al progetto “Migliorare l’offerta formativa dell’Istituto Fermi” redatto in collaborazione con L’Aps Sannioirpinia Lab e finanziato dalla Regione Campania a valere del programma Garanzia Giovani, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Grazie all’iniziativa l’Istituto Scolastico potrà incrementare la propria offerta formativa, mostrando grande impegno nel potenziamento della Biblioteca dell’Istituto. Verranno infatti implementate azioni di riordino dei locali destinati all’archivio e alla biblioteca scolastica ma soprattutto si completerà la catalogazione in digitale dei volumi presenti. Grande importanza è stata data inoltre al mantenimento del decoro e della pulizia del verde scolastico, in quanto contemporaneamente alle azioni di riordino si procederà a migliorare gli spazi aperti dell’Istituto, per renderli più vivibili da parte degli alunni.
Tutti possono aderire, basta essere iscritti al portale, avere tra i 18 e i 29 anni, non essere impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

“Altro grande successo per l’Istituto – commenta in un nota il dirigente scolastico Giulio De Cunto – il quale sottolinea l’importanza dell’intervento in esame al fine di poter offrire ai giovani del territorio un’esperienza di lavoro e formativa presso un’Istituzione Scolastica, al fine di arricchire il proprio background e curriculum professionale”.

Si fa presente inoltre ai giovani non ancora inscritti al programma che possono ancora farlo accedendo al portale e formalizzando l’adesione, potranno così, successivamente candidarsi alle vacancy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *