breaking news

Sannio e Irpinia insieme per la gestione idrica?

Sannio e Irpinia insieme per la gestione idrica?

5 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Sannio e Irpinia insieme per la gestione idrica?
Attualità
0

Può nascere una fusione tra Gesesa e Alto Calore Servizi?E’ la domanda a cui hanno risposto i Sindaci di Benevento Avellino e amministratori delle due società idriche campane.   Obiettivo della riunione svoltasi alla Rocca dei Rettori, quello di avviare un percorso di riorganizzazione del sistema di gestione delle acque attraverso possibili aggregazioni delle società di gestione già operanti sul territorio.  L’idea è quella di dare un indirizzo politico ad Alto Calore e Gesesa, le società che gestiscono il servizio idrico in provincia di Avellino e Benevento, affinché arrivino a giugno con un progetto comune che possa spingere la Regione ad evitare un bando di gara che porterebbe ad un sicuro ingresso di una società privata.

Una riunione importante che ha avuto come scopo principale, a costituzione di una nuova società mista , così come auspicato dai vari esponenti politici e istituzionali.
Al tavolo i Sindaci Foti e Pepe, i Presidenti delle due province Domenico Gambacorta e Claudio Ricci ed ovviamente i responsabili delle due società in questione: Lello De Stefano per Alto calore servizi e Piero Ferrari per Gesesa . L’appuntamento è stato aggiornato poi a fine mese per un ulteriore aggiornamento mettendo in primo piano gli interessi delle società
Per il Sindaco di Benevento Fausto Pepe  è possibile trovare un’intesa per una gestione territoriale e che dia la possibilità nella gestione di un territorio ricco d’acqua. intervista
Positivo il commento del dopo riunione per Lello De Stefano che parla del governo di acqua pubblica e di una buona gestione delle due province.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *