breaking news

Forte vento nel Sannio: la “Provincia ripara le “ecoballe”

Forte vento nel Sannio: la “Provincia ripara le “ecoballe”

25 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Forte vento nel Sannio: la “Provincia ripara le “ecoballe”
Attualità
0

La Provincia di Benevento provvederà all’acquisto dei teloni la copertura delle ecoballe stoccate in 3 impianti di stoccaggio del Sannio.

Lo ha disposto il Presidente dell’Ente Claudio Ricci che ha autorizzato il trasferimento di 52mila Euro alla Società interamente partecipate Samte, che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, per provvedere alla copertura dei siti di Casalduni in località Fungaia, di Fragneto Monforte in località Toppa Infuocata e di Sant’Arcangelo Trimonte in località Nocecchie.

La misura si è resa necessaria a seguito della violenza dei venti che hanno soffiato a gennaio e nei giorni scorsi. Secondo una stima curata dal Dirigente Tecnico della Samte la superficie complessiva dei teloni portati via dal vento è stata pari a circa 4.500 metri quadrati. Le forti raffiche hanno abbattuto anche 3 pali della pubblica alimentazione alimentati da impianti fotovoltaici. Il danno, in termini economici, complessivamente, è stato stimato in € 52mila: tale somma, però, non è nelle disponibilità della Samte in quanto non sono state pagate da numerosi Comuni le tariffe di conferimento dei rifiuti, unica entrata per la Società.

Pertanto, per garantire una maggiore tutela della salute pubblica, la Provincia di Benevento ha deciso di provvedere ad anticipare i fondi per l’acquisto dei teloni. La Samte, peraltro, come hanno assicurato i suoi vertici, ha già provveduto ad indire la gara d’appalto per l’acquisto dei teloni che saranno dunque posizionati quanto prima.

img37                     img57

img45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *