breaking news

A “Le Streghe” una lectio sulla legalità economica

A “Le Streghe” una lectio sulla legalità economica

4 Aprile 2016 | by Anna Liguori
A “Le Streghe” una lectio sulla legalità economica
Attualità
0

Nuovo appuntamento per le Fiamme Gialle di Benevento. Il ten. col. Leonardo Pappone è stato ospite presso l’Istituto Professionale Servizi Alberghieri e Ristorazione “ Le Streghe di Benevento per incontrare gli studenti, circa 120, nell’ambito del progetto “Educazione alla Legalità Economica”.

La conferenza, è servita a sollecitare l’attenzione degli studenti, che si sono dimostrati molto attenti e particolarmente partecipativi sugli argomenti trattati, facendo domande specifiche sulle tematiche illustrate ed in particolar modo sulle problematiche legate all’uso delle sostanze stupefacenti e dei prodotti contraffatti particolarmente di quelli alimentari che rappresentano la “ nuova frontiera del falso”.

Il ten. col. Leonardo Pappone, ha illustrato le modalità di partecipazione al concorso “Insieme per la Legalità” che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, tramite il coinvolgimento delle scuole, sul valore civile ed educativo della legalità economica ed anche del Bando di concorso per l’arruolamento nel Corpo della Guardia di Finanza di 605 allievi Marescialli le cui domande di partecipazione scadono 11 aprile 2016 e la cui procedura è disponibile sul sito www.gdf.gov.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *