breaking news

Provincia: istituito gruppo lavoro per Stazione Unica Appaltante

Provincia: istituito gruppo lavoro per Stazione Unica Appaltante

12 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Provincia: istituito gruppo lavoro per Stazione Unica Appaltante
Attualità
0

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha avviato la procedura per la istituzione della  Stazione Unica Appaltante per i lavori pubblici e le forniture di beni e servizi per tutti i Comuni ed Enti sanniti che vorranno aderirvi.

Ricci ha infatti costituito un Gruppo di lavoro che in 30 giorni dovrà completare l’istruttoria per portare alla formale istituzione della Stazione.

Prevista da norma europee, recepite successivamente dal nostro Parlamento, e contemplata nello Statuto della Provincia sannita, la Stazione Unica Appaltante viene sollecitata anche dall’Unione delle Province d’Italia.

Il Gruppo di lavoro della Provincia sarà presieduto dal Segretario generale Franco Nardone e sarà composto dalla Dirigente Pierina Martinelli, dal Dirigente facente funzioni Ing. Michelantonio Panarese, dai funzionari Serafino De Bellis, Augusto Travaglione, Cosimo Caiola, Anna Dell’Orzo, e Vincenzo Iuliano, quest’ultimo con funzione di Segretario. Secondo Ricci, la Stazione Unica Appaltante dimostra la volontà della Rocca dei Rettori di cooperare con tutti i Comuni per rendere più efficiente e sostenibile la macchina amministrativa pubblica.

Nel Sannio, molti Comuni, soprattutto quelli di più piccole dimensioni, trovano difficoltà supplementari nel predisporre i propri servizi e così, nello spirito della Legge 56/14 e dello Statuto della Provincia, si vogliono realizzare i principi della cosiddetta sussidiarietà orizzontale, consistente appunto nell’assistenza e sostegno dei Comuni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *