breaking news

Di Marzo sulla Sannitica: “la SS 87 è una mulattiera. Provincia faccia sopralluogo”

Di Marzo sulla Sannitica: “la SS 87 è una mulattiera. Provincia faccia sopralluogo”

6 Luglio 2016 | by Anna Liguori
Di Marzo sulla Sannitica: “la SS 87 è una mulattiera. Provincia faccia sopralluogo”
Attualità
0

BENEVENTO – ‘’La ex SS 87 ‘’ Sannitica’’, ormai di competenza provinciale, e’ una vera e propria mulattiera, non c’e’ altro termine per qualificarla.’’  Sono le prime righe di una lettera inviata allastampa con la firma di Gabriele Di Marzo, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, che porta alla luce la fatiscente situazione del manto stradale di una strada provinciale della Valle Telesina .

” I sinistri stradali provocati dal manto stradale fatiscente, -incalza Di Marzo – sono ormai all’ordine del giorno. Sto parlando del tratto che dal bivio tra San Lupo e la zona alta di San Lorenzo Maggiore conduce sino a Pontelandolfo. Strada trafficata e percorsa quotidianamente dai tanti che per lavoro si dirigono in direzione Campobasso. Ma non dimentichiamo anche i tanti che, soprattutto nel fine settimana, si dirigono verso le zone costiere del Molise. La situazione e’ ormai al limite e  insostenibile. Senza voler fare populismo e presentare problemi che oggettivamente potrebbero risultare di difficile risoluzione, serve un intervento urgente su tale tratto stradale. Partira’ quindi nei prossimi giorni una segnalazione scritta con foto dettagliate e conseguente richiesta di intervento, indirizzata direttamente al Presidente della Provincia Claudio Ricci. Se c’e’ la volontà di occupare spazi politici ed istituzionali, così come stiamo vedendo nelle ultime settimane, ci deve essere anche l’obbligo di gestire processi che sono consequenziali. Capiamo altresì che i fondi a disposizione per tali tipi di interventi sono pochi e che lo Stato centrale, con la riforma pasticcio fatta in merito alle Province, ha diminuito sino al limite i poteri di intervento, ma non per questo la vicenda non può essere affrontata.

Lo faremo anche in sede istituzionale, con la neo consigliera provinciale, Tersa Ciarlo,  he ha mostrato una prima disponibilità nel portare la vicenda all’attenzione della Rocca dei Rettori. La situazione in generale delle arterie stradali non e’ delle migliori, ma quelle che sono di competenza provinciale, hanno problemi oggettivamente maggiori. Buche, pavimentazione ed asfalto dissestato, avvallamenti continui, fondo stradale sdrucciolevole. Ovviamente non vogliamo entrare nel merito degli interventi da portare avanti, ma- conclude Di Marzo-  chiedere un sopralluogo dell’ente predisposto e conseguente messa in sicurezza della strada e’ diritto. Con l’aiuto del gruppo di Forza Italia in provincia, cercheremo di portare tale istanza nelle sede competenti”.

11081707_10206518834358018_184894269_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *