breaking news

Polo Specialistico, la Cgil esclusa dal tavolo negoziale

Polo Specialistico, la Cgil esclusa dal tavolo negoziale

29 Agosto 2016 | by redazione Labtv
Polo Specialistico, la Cgil esclusa dal tavolo negoziale
Attualità
0

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – Si è tenuto in data odierna un tavolo negoziale per discutere di organizzazione del lavoro presso il Polo Specialistico Riabilitativo di Sant’Angelo dei Lombardi. Ma dall’incontro è stata esclusa la Funzione Pubblica Cgil.

Tale atteggiamento è stato fortemente stigmatizzato dal Segretario Generale della Fp Cgil Marco D’Acunto con una nota inviata alla Fondazione. L’incontro, probabilmente, doveva essere quello in sostituzione di un’analoga riunione da tenersi la scorsa settimana e che venne rinviata dalla stessa Don Gnocchi per motivi propri.

“All’incontro di questa mattina – spiega D’Acunto – evidentemente è stato ritenuto di voler invitare solo alcune sigle sindacali pur sapendo il management della struttura che la Fp Cgil è il sindacato più rappresentativo all’interno della stessa”. Della riunione odierna, infatti, nessuna convocazione è stata trasmessa alla Segreteria Provinciale come pure alla Rsa.

La Fp Cgil, nel ritenere assolutamente nulla la seduta svoltasi, ha già dato mandato al proprio ufficio legale per verificare la sussistenza dei presupposti per depositare ricorso per attività antisindacale nei confronti della Fondazione ma allo stesso tempo, al fine di evitare un contenzioso giudiziario, ha richiesta che la seduta odierna venisse annullata e che ne venisse convocata immediatamente un’altra lecita nelle forme e nella sostanza anticipando alla Fondazione che ove entro il prossimo 2 settembre nessuna convocazione pervenisse, procederà senz’altro a tutelare nelle sedi competenti le prerogative sindacali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *