breaking news

Rotondi| Il sindaco Russo a Roma, la discarica in località Cavone non è abusiva

Rotondi| Il sindaco Russo a Roma, la discarica in località Cavone non è abusiva

23 Settembre 2016 | by redazione Labtv
Rotondi| Il sindaco Russo a Roma, la discarica in località Cavone non è abusiva
Attualità
0

antonio-russoROTONDI – Nell’ambito della riunione di ieri a Roma presso il Ministero dell’ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Sindaco Antonio Russo (coadiuvato dall’ing. Lanzotti e Assessore Campanile) ha fornito ogni utile elemento sullo stato della Discarica Comunale in località Cavone in merito alla Procedura di Infrazione di discariche abusive di cui alla sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione europea.

Precisamente ha rimarcato che la discarica Comunale non è abusiva ma regolarmente autorizzata dal Commissario Prefettizio (anni ’90). Inoltre il Piano di Caratterizzazione dell’ex Discarica Comunale è stato inviato agli enti competenti in data 26.03.2015, da ben diciannove mesi, ad oggi l’Arpac non ha ancora trasmesso l’esito delle indagini sui campionamenti eseguiti. Le indagini richieste dal Dirigente Dott. Palmieri Regionale Campania Settore Ambiente, sembrerebbero aver confermato la non pericolosità della discarica così come evidenziato dalle indagini effettuate dal Comune.

russo-a-romaIn conseguenza di tale circostanza porterebbe il Comune di Rotondi ad uscire dalla Pocedura di Infrazione europea.
In merito il Comune si riserva, in considerazione del fatto che la discarica di località Cavone non è abusiva e risulta regolarmente chiusa nel 1994, di adempiere tutte le vie legali così come evidenziate in sede di incontro, per verificare le colpe dall’avvenuto d’inserimento della ex Discarica Cavone nell’elenco di cui alla sopracitata Infrazione e russo-lanzottidi cui al procedimento Corte dei Conti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *