breaking news

San Martino V. C.| “Partenio in arte”, il progetto volto alla valorizzazione del territorio

San Martino V. C.| “Partenio in arte”, il progetto volto alla valorizzazione del territorio

14 Gennaio 2017 | by redazione Labtv
San Martino V. C.| “Partenio in arte”, il progetto volto alla valorizzazione del territorio
Attualità
0

S. MARTINO V. C. – “Partenio in arte” l’iniziativa organizza dall’associazione di promozione sociale “Sannioirpinia Lab”, dalla Pro Loco di S. Martino Valle Caudina e dall’Istituto Comprensivo “Don Milani” di S. Martino V. C.. Il progetto si concentra in attività laboratoriali volte al potenziamento delle conoscenze e competenze degli alunni e dei giovani under 25 del territorio. Due saranno i laboratori: “Musicainsieme: matematica in Si bemolle” e “Dal video maker al giornalismo digitale”.
Il primo si basa su un modello spertimetnale per facilitare l’apprendiemtno della matematica e diffondere la musica come disciplina all’interno e all’esterno della scuola. L’obiettivo è quello di migliorare l’attenzione, favorire l’integrazione grazie ai linguaggi universali della musica e della matematica.
Per quanto concerne il laboratorio di video maker e giornalismo digitale, il corso sarà volto all’acquisizione degli skill necessari per diventare video maker o avicinarsi almondo del giornalismo nell’era digitale. Il laboratorio è adatto sia a chi ha già esperenza nel campo sia a chi vuole avvicinarsi con passione e creatività a tali settori.
Le attività laboratoriali partiranno a febbraio e termineranno ad agosto come da calendario disponibile sul sito web dell’Istituo scolastico.
Un progetto quello di “Partenio in arte” che mira alla valorizzazione del terrirorio e a dare voce alle energie torritoriali in ambito extra didattico cercando di recuperare i migliori talenti al di fuori dell’ambiente scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *