breaking news

Benevento| Alloggi popolari: sì dell’amministrazione ed entro 30 giorni i lavori

Benevento| Alloggi popolari: sì dell’amministrazione ed entro 30 giorni i lavori

7 Febbraio 2017 | by redazione Labtv
Benevento| Alloggi popolari: sì dell’amministrazione ed entro 30 giorni i lavori
Attualità
0

BENEVENTO – Ennesimo tavolo di concertazione sulla vicenda degli alloggi popolari in città quello tenuto presso l’assessorato ai servizi sociali in viale dell’Università. Tutti presenti, compreso l’assessore alla Politiche sociali Patrizia Maio e le varie rappresentanze.

Foto2Una vicenda che sembrava contorta, almeno fino ad oggi, ma grazie alle delucidazioni dell’ingegnere dell’Iacp Gianvito Bello la costruzione dei famigerati 52 alloggi è a portata di mano. Un finanziamento di 9 milioni di euro che permetterà la nascita di nuove costruzioni in località Capodimonte più un altro previsto di 120 milioni per altri 160 alloggi, ma “sospeso” in quanto “inspiegabilmente l’amministrazione comunale ha revocato la delega all’Iacp”, spiega Bello. Quindi è solo una questione di parere favorevole dell’amministrazione – che ancora non arriva – sulla compatibilità del progetto dei 52 alloggi con il Piano urbanistico comunale. Da lì, entro 30 giorni potrebbero partire i lavori.

Foto3Il segretario del Sunia, Giuseppe Falzarano parla di scandalo in città e di stallo dell’amministrazione comunale.

Pasquale Basile, del Movimento lotta per la casa, annuncia di voler preparare un dossier da presentare direttamente alla Prefettura per far luce sui fenomeni abusivi.

Il prossimo incontro in programma il 21 febbraio.

(foto Andrea Zampetti)

segue servizio video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *