breaking news

Nasce lo sportello educativo e di ascolto per alunni, genitori e docenti

Nasce lo sportello educativo e di ascolto per alunni, genitori e docenti

15 Febbraio 2017 | by redazione
Nasce lo sportello educativo e di ascolto per alunni, genitori e docenti
Attualità
0

L’iniziativa promossa dal Comune di Durazzano è stata presentata dalla dirigente Elisabetta Di Maio e della psicologa Domenica Rosaria Marotta

Durazzano –  Uno Sportello educativo e di ascolto per alunni, genitori e docenti sarà attivo tutti i martedì dalle ore 14.30 alle ore 17 presso la sede di Durazzano dell’istituto comprensivo n. 2 di Sant’Agata de’ Goti.

Il servizio, istituito dal Comune di Durazzano in collaborazione con l’istituto santagatese, è stato presentato la scorsa settimana nel corso di un incontro che ha visto protagonisti la dirigente dell’istituto, Elisabetta Di Maio, e la psicologa Domenica Rosaria Marotta che curerà le attività dello sportello.

La Di Maio ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa essendo la scuola un luogo di formazione e di socializzazione dell’individuo, ma anche un’istituzione che ha la responsabilità di promuovere il benessere integrale – fisico, psicologico, relazionale – dei ragazzi.

Lo sportello, ha invece spiegato la dottoressa Marotta,  si inserisce in un progetto più ampio teso a valorizzare l’individuo nella sua interezza e a stimolarne una crescita tanto cognitiva quanto emozionale.

di Vincenzo De Rosa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *