breaking news

Avellino| Scuola e imprese: patto per il lavoro

Avellino| Scuola e imprese: patto per il lavoro

4 Maggio 2017 | by Marco Grasso
Avellino| Scuola e imprese: patto per il lavoro
Attualità
0

Giovani e lavoro: patto tra scuola e mondo delle imprese. Stamane dal carcere borbonico di Avellino confronto, organizzato dal Lons Club, tra gli studenti della provincia ed alcuni esponenti del mondo imprenditoriale e della filiera istituzionale provinciale e regionale. Tutti d’accordo sulla necessità di collaborare, ognuno in base alle proprie competenze.

La dirigente scolastica Angiola Pesiri promuove a pieni voti la scuola ed apre al confronto con il mondo dell’impresa. “La scuola paga ritardi su altri fronti, ma credo che abbia avuto sempre un ruolo fondamentale nella crescita dei nostri ragazzi”, precisa.

Per il presidente nazionale dei Giovani di Confapi Angelo Bruscino l’imprenditoria resta, anche in Campania e in Irpinia, l’unica risposta possibile all’emergenza lavoro. “Ci sono delle naturali propensioni all’impresa, ma molto dipende anche dalla formazione. Sono convinto che le scuole possano svolgere un ruolo fondamentale in questo senso. La cultura d’impresa va diffusa e inculcata tra i banchi di scuola. E’ una sfida che deve vederci tutti impegnati in prima linea”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *