breaking news

Napoli| Tav Afragola, inaugurazione e proteste

Napoli| Tav Afragola, inaugurazione e proteste

6 Giugno 2017 | by Anna Liguori
Napoli| Tav Afragola, inaugurazione e proteste
Attualità
0

Comincia con scontri e tensioni la tanto attesa e discussa inaugurazione della stazione Tav di Afragola prevista alla presenza del Premier Gentiloni e di altre Autorità. Gli Attivisti del Laboratorio occupato Insurgencia hanno manifestato nella stazione di Napoli Garibaldi per denunciare i sospetti interessi della camorra e dei clan dell’area Nord per la nuova struttura di Ferrovie dello Stato. “Avete buttato 100 milioni, siete con i camorristi”, hanno urlato i manifestanti contro la polizia mentre provavano a forzare il blocco. A questo punto sono partite manganellate e spintoni da una parte e dall’altra.

Intanto nel Comune a Nord di Napoli la cerimonia si è svolta tra la soddisfazione del Presidente della Regione Campania De Luca, che a proposito di camorra ha garantito un controllo rigoroso e del Ministro dei Trasporti Graziano Del Rio che risponde cosi al sospetto di infiltrazioni camorristiche negli appalti.

Per il Premier Gentiloni l’inaugurazione della stazione di Afragola rappresenta invece un grande passo verso l’innovazione, “un grande Paese – ha detto il Presidente del Consiglio – deve essere orgoglioso delle sue grandi opere”.

Il nuovo scalo diventera’ il nodo di interscambio tra l’Alta Velocita’ Torino – Salerno, la nuova linea Napoli – Bari, la Circumvesuviana e i treni regionali da e per Caserta, Benevento e Napoli Nord. Afragola avra’ a disposizione anche 1.400 posti auto, di cui 500 gia’ attivi dall’11 giugno. La stazione dovrebbe servire un bacino urbano di circa 3 milioni di abitanti. Ma l’attivazione della seconda fase e’ prevista solo nel 2022.

segue servizio Lab Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *