breaking news

A Benevento la donazione dell’ospedale Umberto I di Nocera

A Benevento la donazione dell’ospedale Umberto I di Nocera

23 Agosto 2017 | by Anna Liguori
A Benevento la donazione dell’ospedale Umberto I di Nocera
Attualità
0

Il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore acquista gli strumenti per le patologie respiratorie grazie alla donazione dell’Associazione Cosmoart di Benevento.

Il 20 dicembre 2015, il mondo dell’arte si è mobilitato per i piccoli pazienti oncologici dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.
Per raccogliere fondi da donare al reparto di Oncoematologia Pediatrica del nosocomio nocerino, l’Associazione Cosmoart di Benevento ha organizzato un’asta di beneficenza che ha battuto le opere di ben 28 artisti di fama internazionale che hanno raccolto l’invito degli organizzatori donando una propria opera da mettere all’asta.
A distanza di due anni sono stati acquistati gli strumenti per effettuare ossigenoterapia ad alti flussi.
Nei bambini, per alcune patologie respiratorie, vi è la necessità di un sostegno esterno che garantisca un normale flusso dell’ossigeno negli atti respiratori, per questo si interviene con l’ossigeno terapia. I sistemi erogano ossigeno riscaldato ed umidificato, migliorando nel paziente il lavoro respiratorio attraverso: una maggiore efficienza respiratoria, un minor lavoro, una maggiore fluidificazione delle secrezioni, ed una maggiore facilitazione degli scambi gassosi.
Gli apparecchi donati fanno tutto ciò.
Una grande soddisfazione, oltre che emozione, per il team del reparto e per l’Associazione che ha visto finalmente coronato un sogno grazie all’enorme sensibilità degli artisti che hanno deciso di collaborare al progetto (Giampaolo Atzeni, Rosanna Avenia, Enzo Bianco, Gianmarco Biele, Umberto Canfora, Ermanno Cavaliere, Sonia Ceccotti, Veronica Di Santo, Fabio Finamore, Fabio La Fauci, Federico Lombardo, Loris Lombardo, Fausto Lubelli, Andrea Marcoccia, Elena Marini, Constantin Migliorini, Jose’ Molina, Mauro Molle, Italo Mustone, Pasquale Nero Galante, Massimo Pasca, Giorgio Pignotti, Giuseppe Sassone, Angela Smyth, Amedeo Ternullo, Giuseppe Toscano, Salvatore Troiano, Gennaro Vallifuoco) e al comico di Made in Sud – Mariano Bruno (Pigroman) che ha animato piacevolmente la serata.
La Cosmoart, che si occupa di promozione, organizzazione e gestione di attività artistico-culturali, ha fortemente voluto questa manifestazione che sicuramente darà seguito ad altri progetti sociali.

Per info e contatti: www.associazionecosmoart.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *