breaking news

Benevento| San Bartolomeo, Cisl scrive a Vescovo e sindaco

Benevento| San Bartolomeo, Cisl scrive a Vescovo e sindaco

23 Agosto 2017 | by Anna Liguori
Benevento| San Bartolomeo, Cisl scrive a Vescovo e sindaco
Attualità
0

“Eccellenza Rev.ma, Caro Sindaco, l’occasione della festività di San Bartolomeo Apostolo, patrono della città di Benevento, è a nostro modesto parere, il momento più giusto ed opportuno per formulare un grande augurio alla città di Benevento ed ai propri cittadini, per un “Risveglio” vero di questa meravigliosa comunità, sia sotto l’aspetto socio- economico, che di fratellanza ed accoglienza.
L’esempio dell’Apostolo Bartolomeo è per noi tutti, ed in modo particolare per la città di Benevento, l’esempio più fulgido di dedizione ed amore a chi ha professato il “Vero” e per chi ha vissuto nell’Amore e per l’Amore. Tutti conosciamo come l’Apostolo Bartolomeo abbia seguito la vita pubblica di Gesù fin dal principio del Suo manifestarsi tra la gente, e conosciamo anche che il nome di Bartolomeo in aramaico, secondo tanti studiosi, significa “Dono di Dio”.
È per questo motivo che quindi questa festività diviene un “Dono di Dio” che va sicuramente colto come segno e come pungolo per continuare nell’azione di forte rilancio di questa comunità, sia sotto il punto di vista politico-economico che sociale ed etico, proprio come Voi State operando in questi ultimi anni, sia come Comunità Ecclesiale che Amministrazione locale. La città, che in questi ultimi due mesi è assurta alle cronache nazionali per la grandissima impresa sportiva del Benevento calcio, deve partire da questa occasione per effettuare un forte passo in avanti per poi divenire una realtà importante di esempio per l’intero Paese e perché no anche in Europa. Non sono sogni ambiziosi e sogni irrealizzabili. La città di Benevento ha potenzialità enormi sia in termini di cultura, di paesaggio, di storia e c’è bisogno solo di tanta coesione e voglia di rilancio, proprio come l’esempio sportivo precedentemente presentato. È per tale motivazioni che la Cisl IrpiniaSannio, in modo convinta, cooperativa e fattiva, invia gli Auguri per la Festività del Santo Patrono e conferma la propria vicinanza ai progetti di rilancio precedentemente menzionati, che questa città e questa popolazione meritano. Auguri Benevento!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *