breaking news

Guardia Sanframondi| Le processioni dei Rioni Portella e Fontanella

Guardia Sanframondi| Le processioni dei Rioni Portella e Fontanella

23 Agosto 2017 | by Vincenzo De Rosa
Guardia Sanframondi| Le processioni dei Rioni Portella e Fontanella
Attualità
0

Guardia Sanframondi – Terza giornata dei Riti Settennali. Lungo le strade del centro sannita hanno sfilato oggi la processione di comunione del Rione Portella e la processione di penitenza del Rione Fontanella. Manca a questo punto solo il Rione Piazza che in queste ore sta definendo gli ultimi dettagli per il corteo di domani. Questa mattina è stato don Domenico Battaglia, vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita- Telese Terme-Sant’Agata de’ Goti a celebrare messa nel Santuario dell’Assunta.

Era stato il Rione Portella ad aprire il programma odierno dei Riti con la processione dei penitenza partita dalla chiesa di San Sebastiano. Dopo la messa celebrata da don Mimmo Battaglia nel Santuario dell’Assunta, era stata la volta dei misteri del Rione Fontanella con la processione di penitenza partita da piazza Canalicchio e chiusa dai flagellanti.

Domani mattina si comincia con la processione di comunione del Rione Fontanella per proseguire poi con la processione di penitenza del Rione Piazza che partirà dalla chiesa dell’Ave Gratia Plena, nel cuore di Guardia Sanframondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *