breaking news

Cautano| Ricci approva perizia tecnica per ricostruzione ponte Jenga

Cautano| Ricci approva perizia tecnica per ricostruzione ponte Jenga

30 Agosto 2017 | by Anna Liguori
Cautano| Ricci approva perizia tecnica per ricostruzione ponte Jenga
Attualità
0

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato una perizia di variante tecnica del progetto di ricostruzione del ponte sul torrente Jenga sulla strada provinciale n. 109 collegante Campoli Monte Taburno e Cautano distrutto dall’alluvione del 2015.

Il provvedimento mobilita risorse finanziarie per circa 177mila Euro nell’ambito del programma a suo tempo approvato dal Commissariato per la emergenza alluvione ed i cui lavori, per un 1° lotto, sono stati già avviati dalla Provincia : come si ricorderà, infatti, lo scorso 31 luglio furono allocate, alla presenza dello stesso Ricci, le tre travi di sostegno in cemento armato del nuovo ponte, lunghe ciascuna 22 metri e pesanti 42 tonnellate.

La perizia di variante varata da Ricci è stata trasmessa al Genio Civile di Benevento cui oggi compete l’approvazione delle opere di ricostruzione dopo l’alluvione del 2015.

Con la ulteriore somma saranno realizzate interventi suppletivi e cioè principalmente: protezione delle spalle della infrastruttura, fondata su pali al fine di evitare erosioni spondali ed opere di regimazione delle acque dello Jenga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *