breaking news

Betlemme e San Giorgio del Sannio: presto il gemellaggio

Betlemme e San Giorgio del Sannio: presto il gemellaggio

1 Settembre 2017 | by Anna Liguori
Betlemme e San Giorgio del Sannio: presto il gemellaggio
Attualità
0

L’Associazione Campania Europa Mediterraneo con il patrocinio del Comune di San Giorgio De Sannio ha ospitato, nella terrazza Marzani, due ospiti illustri Anton Salman, sindaco di Betlemme, accompagnato da Ibrahim Faltas, frate minore della Custodia di Terra Santa, attuale direttore della “Terra Sancta School” di Gerusalemme. Un tour di due giorni quello dei due personaggi in cui si avranno incontri con le istituzioni locali e con il sindaco di Benevento Clemente Mastella.  I due sono ospiti della Provincia religiosa dei frati minori del Sannio e dell’Irpinia. Oltre agli incontri istituzionali, e’ in programma anche la celebrazione eucaristica nella Basilica “Madonna delle Grazie” di Benevento presieduta da frate Ibrahim, insieme al Ministro provinciale dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia, frate Antonio Tremigliozzi. A San Giorgio del Sannio l’incontro con il primo cittadino Mario Pepe e il presidente dell’assoiazione Enzo Parziale. Il Frate Ibrahim ha sostenuto che è la terza volta che fa visita nel Sannio e ogni volta è sempre un colpo al cuore.

Il Sindaco Salman ha rimarcato che “il Medio Oriente vive ancora sotto occupazione, ad oggi dopo gli attentati terroroistici che stanno devastando l’Europa”, tuona, “noi non accettiamo questa cattiveria, siamo un popolo aperto, non collaboriamo con i musulmani fanatici”. Con oggi rafforziamo ancora una volta i rapporti con l’Italia in special modo Sud e Sannio”, ha tuonato il primo cittadino.

A consegnare l’attestato di benemerenza il Sindaco di San Giorgio del Sannio Mario Pepe che ha annunciato un vero e proprio gemellaggio con Betlemme.

segue servizio Lab Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *