breaking news

Si apre l’anno scolastico in Valle Vitulanese: si presenta “Scuola Viva”

Si apre l’anno scolastico in Valle Vitulanese: si presenta “Scuola Viva”

18 Settembre 2017 | by Anna Liguori
Si apre l’anno scolastico in Valle Vitulanese: si presenta “Scuola Viva”
Attualità
0

Inaugurato l’anno scolastico nella valle Vitulanese. Alla presenza dell’Assessore regionale Lucia Fortini, il Consigliere della Regione Campania Erasmo Mortaruolo, docenti, dirigenti scolastici e alunni, si è aperto l’anno 2017-2018 con la presentazione del progetto della Regione Campania “Scuola Viva”, promosso e finanziato dall’ente. In mostra i lavori realizzati presso l’Istituto Comprensivo “Padre Isaia Columbro” che comprende i comuni di Foglianise, Castelpoto e Tocco Caudio, alunni alle prese con progetti di animazione sociale con cavalli e poni e l’apporto degli Istituti Comprensivi dei Comuni di Apollosa, Campoli del Monte Taburno, Castelpoto, Cautano, Foglianise, Paupisi, Ponte, Tocco Caudio, Torrecuso, Vitulano e con il Liceo Scientifico di Foglianise.

A prendere parte all’appuntamento il Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Padre Isaia Columbro”, Pasqualina Luciano la quale ha sottolineato l’importanza del progetto regionale a cui la Valle Vitulanese ha preso parte. “siamo piccole realtà e siamo in sofferenza”. Questo l’appello della Dirigente Luciano.

Protagonisti non solo gli alunni ma anche i docenti, che parlano di una occasione e di un confronto con gli enti istituzionali.

Una scommessa quella dell’Assessore Fortini che nel Sannio lancia un messaggio ai giovani di oggi.

 

 

 

   

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *