breaking news

Morcone| La 44° edizione della Fiera tra convegni e seminari per conoscere il territorio

Morcone| La 44° edizione della Fiera tra convegni e seminari per conoscere il territorio

22 Settembre 2017 | by Maresa Calzone
Morcone| La 44° edizione della Fiera tra convegni e seminari per conoscere il territorio
Attualità
0

 

 

La Fiera di Morcone anno dopo anno si attesta come uno dei momenti più floridi per l’economia locale, per i numerosi espositori che hanno aderito alla storica iniziativa e per i momenti di confronto sull’economia, sulla zootecnia, l’ambiente.

Tra le novità di quest’anno ce ne è una che non può passare inosservata, finalmente dopo 44 anni la fiera si è dotata della targa che è stata scoperta con tanto di inaugurazione e benedizione. “Per noi morconesi è normale individuare la Fiera in questi spazi, ci sono da sempre, ma mi è capitato di dover dare conto a chi, venendo da fuori, mi ha chiesto cosa ci fosse al di la della recinzione che delimita gli stand.E’ naturale la Fiera di Morcone! In quel momento ho capito che mancava la targa con l’icona della Fiera, e mi sono adoperato per farla realizzare.”Ha affermato il Presidente Giuseppe Solla.

Continuano intanto gli eventi culturali organizzati da enti, associazioni e istituzioni.L’università degli Studi del Sannio ha tenuto  un interessante incontro presso il proprio stand, per discutere di agroalimentare. Per la giornata di domenica 24 settembre è prevista alle 18.30 una interessante Tavola Rotonda, dal titolo “Filiera delle carni e sicurezza alimentare: Autorità competenti ed altri Enti a confronto “.”Il consumo di carne rossa è in forte calo negli ultimi anni, questo a mio avviso accade perché c’è poca informazione sulla qualità della carne e sui controlli effettuati durante tutta la filiera, dall’allevamento, macello e alla trasformazione,da qui l’esigenza di creare un momento di confronto con le autorità competenti,per porre in essere una strategia comune di valorizzazione delle carni”. Ha affermato Solla.

All’incontro, condotto dalla dottoressa Danila Carlucci (Coordinatrice Servizio Veterinario Asl Benevento) prenderanno parte:

Erasmo Mortaruolo – Consigliere Regionale della Campania

Paolo Sarnelli  – Dirigente prevenzione e sanità pubblica veterinaria Regione Campania

Gennarino Masiello – Presidente Coldiretti Campania

Raffaele Amore – Presidente CIA Benevento

Giuseppe Precchia – Presidente Confagricoltura

Ettore Varricchio – Professore Università degli Studi del Sannio

Giorgio Galiero – Direttore Sanitario IZSM

Aurelio Grasso – Vice Presidente Camera di Commercio

Angelo Coletta – Ordine Veterinari prov. Benevento (Vice Presidente)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *