breaking news

Sant’Agata de’ Goti| Inaugurazione costone tufaceo. Da De Luca via libera al Polo Oncologico

Sant’Agata de’ Goti| Inaugurazione costone tufaceo. Da De Luca via libera al Polo Oncologico

25 Settembre 2017 | by Vincenzo De Rosa
Sant’Agata de’ Goti| Inaugurazione costone tufaceo. Da De Luca via libera al Polo Oncologico
Attualità
0

Sant’Agata de’ Goti – Cerimonia di inaugurazione ieri mattina a  Sant’Agata de’ Goti dopo i lavori di Riqualificazione e Messa in sicurezza del Costone tufaceo di Reullo. Un’opera importantissima per il centro storico di Sant’Agata resa possibile grazie ad un finanziamento regionale di 2 milioni di euro. Presenti istituzioni locali, autorità militari e tanti sindaci dei comuni sanniti.

Il governatore Vincenzo De Luca arriva in anticipo e preferisce percorrere a piedi via Roma prima di raggiungere Palazzo San Francesco e firmare il libro degli ospiti nella Sala consiliare.

Poi, di nuovo a piedi fino a Reullo dove è don Giuseppe Campagnuolo dopo il taglio del nastro a benedire il nuovo e riqualificato costone tufaceo.

Dal palco intervengono il sindaco Carmine Valentino, il consigliere provinciale Renato Lombardi, in rappresentanza dell’Ente Provincia, il consigliere regionale Mino Mortaruolo, il Presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca ed il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture ed ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro.

Nel suo intervento il sindaco di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino ringraziare la Regione Campania, rappresentata dal consigliere regionale Mortaroulo e dal governatore De Luca, per aver reso possibile l’intervento di messa in sicurezza del costone con un finanziamento di 2 milioni di euro. Ringraziamenti anche per le maestranze che hanno lavorato alla realizzazione dell’opera e per l’intera struttura comunale.

Inevitabile nell’intervento del primo cittadino un riferimento al Polo Oncologico di Sant’Agata de’ Goti.  “Credo – ha spiegato Valentino – nelle grandi idee e nelle grandi intuizioni che sta mettendo in campo il presidente De Luca che quando parla di ospedali riuniti non parla di annettere qualcuno a qualcun altro, ma della opportunità che anche qui nella nostra provincia la Sanità possa essere punto di eccellenza nel sistema regionale della Campania”.

Ed a Valentino ha risposto lo stesso De Luca che dal palco di Sant’Agata ha dato la sua parola. “Il Polo oncologico – ha dichiarato De Luca – sarà Sant’Agata e dovrà essere un polo di eccellenza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *