breaking news

Avellino| Cgil per le donne, politica assente

Avellino| Cgil per le donne, politica assente

2 Ottobre 2017 | by Marco Grasso
Avellino| Cgil per le donne, politica assente
Attualità
0

Cgil in piazza contro la violenze sulle donne ma la politica resta a guardare. “Il silenzio delle istituzioni pesa – osserva il segretario generale Franco Fiordellisi – ma è più importante che operino concretamente per fermare questa vergogna. Servono atti, delibere, iniziative serie e durature”. L’appello arriva da piazza Libertà dove stamane si sono ritrovati decine di uomini e donne per testimoniare un impegno vivo e sentito per la libertà delle donne.

Oltre cento donne in Italia, ogni anno, vengono uccise da uomini, quasi sempre quelli che sostengono di amarle. Ai femminicidi si aggiungono violenze quotidiane che sfuggono ai dati ma che, se non fermate in tempo, rischiano di fare altre vittime: sono infatti migliaia le donne molestate, perseguitate, aggredite, picchiate, sfregiate.

Quasi 7 milioni, quelle che nel corso della propria vita hanno subito una forma di abuso. “Ci rivolgiamo alle donne e agli uomini, alla politica, ai media, alla magistratura, alle forze dell’ordine e al mondo della scuola per un cambio di rotta nei comportamenti, nel linguaggio, nella cultura e nell’assunzione di responsabilità”, precisa Antonella Coppola, coordinatrice Cgil per le Politiche di Genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *