breaking news

Avellino| Scognamillo (Ance): edilizia ancora nel tunnel della crisi

Avellino| Scognamillo (Ance): edilizia ancora nel tunnel della crisi

20 Ottobre 2017 | by Marco Grasso
Avellino| Scognamillo (Ance): edilizia ancora nel tunnel della crisi
Attualità
0

“I segnali di ripresa sono ancora deboli, l’edilizia resta nel tunnel della crisi”. Il seminario organizzato da Ance Avellino sul nuovo regolamento sulla “disciplina semplificata delle terre e rocce da scavo”, è per il presidente Giuseppe Scognamillo l’occasione per fare il punto della situazione sul momento del settore delle costruzioni. Il decreto rappresenta l’unico strumento normativo da oggi applicabile per consentire l’utilizzo delle terre e rocce da scavo e anche delle terre da riporto quali sottoprodotti, sia provenienti dai piccoli che dai grandi cantieri, compresi quelli finalizzati alla costituzione o alla manutenzione di reti e infrastrutture.

Ai lavori hanno preso parte anche Valentina Mingo, Funzionario Settore legislazione Mercato Privato, Marcello Cruciani, Direttore Settore legislazione Mercato privato e Gennaro Vitale, presidente Ance Campania. Per Vitale “i primi segnali concreti di ripresa si avranno quando la programmazione comunitaria 2014-2020 comincerà a produrre i primi effetti concreti, in termini di nuovi lavori e cantieri che finalmente si aprono. Nel 2018 – precisa – dovremmo registrare una prima inversione di tendenza”.

Scognamillo saluta con soddisfazione la firma del nuovo contratto integrativo di settore. “Siamo riusciti – precisa – a trovare il giusto punto di sintesi tra le forze in campo. E’ stato raggiunto un buon risultato, soprattutto se si considera il contesto di crisi nel quale ci troviamo”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *