breaking news

Benevento| Residenze universitarie: Unisannio e Adirsuc Campania firmano accordo

Benevento| Residenze universitarie: Unisannio e Adirsuc Campania firmano accordo

20 Ottobre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Residenze universitarie: Unisannio e Adirsuc Campania firmano accordo
Attualità
0

L’Adirsuc Campania gestirà le residenze universitarie di Via San Pasquale a Benevento. L’accordo è stato firmato oggi a Palazzo San Domenico dal rettore dell’Università del Sannio Filippo de Rossi e dal presidente dell’azienda unica per il diritto allo studio universitario della Regione Campania Domenico Apicella.
La gestione dei 50 posti letto della struttura in centro storico, di proprietà dell’ateneo sannita, viene affidata all’azienda regionale che dal 1° gennaio subentra definitivamente all’Adisu Benevento, in fase in liquidazione.

“Finalmente – ha dichiarato il rettore de Rossi – saremo in grado di offrire ai nostri studenti un servizio fondamentale in una struttura bella e accogliente pienamente integrata nel tessuto cittadino. Si tratta di un primo passo nella risoluzione dell’annosa problematica relativa agli alloggi universitari”.

“Nell’ottica della collaborazione avviata con l’Università del Sannio – ha confermato il presidente Apicella – faremo il possibile per accelerare i tempi di apertura della struttura e assegnazione dei posti letto. Intanto – ha continuato – anche a seguito delle insistenti sollecitazioni da parte dello stesso rettore del Rossi, stiamo lavorando per riattivare il servizio di erogazione di pasti caldi alla mensa universitaria, momentaneamente sospeso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *