breaking news

San Giorgio del Sannio| Violenza sulle donne, nasce “Posto Occupato”

San Giorgio del Sannio| Violenza sulle donne, nasce “Posto Occupato”

23 Ottobre 2017 | by Anna Liguori
San Giorgio del Sannio| Violenza sulle donne, nasce “Posto Occupato”
Attualità
0

L’Associazione di Promozione Sociale KoinoKalò inizia la sua attività associativa a San Giorgio del Sannio e in tutta la provincia di Benevento con una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, Posto Occupato.
L’iniziativa, ideata dalla giornalista Maria Andaloro e partita dal suo paese Rometta, in provincia di Messina, paese in cui una donne su tre è stata vittima di violenza, nasce da un’intuizione  semplicissima: per ogni donna uccisa viene occupato un posto in un luogo pubblico o privato. Una sedia in un teatro, una panchina in un parco, un posto in un consiglio comunale. Non importa dove, ma la cosa importante è che quel posto rimanga occupato per metterci a confronto, come singoli e come comunità, con l’assenza di quella donna.

Anche a San Giorgio verranno occupati dei posti negli uffici, nelle attività commerciali, nei luoghi più frequentati, affinché la routine, la quotidianità, l’abitudine non sommerga il ricordo delle donne che quel posto non potranno più occuparlo.
Grazie alla sinergia tra l’Associazione Koinokalò ed altre realtà sensibili al problema della violenza sulle donne, sono già tre i posti colorati di rosso che ospitano la locandina dell’iniziativa e altri ne seguiranno ancora, insieme ad un’ampia serie di iniziative sul territorio.
L’Associazione Koinokalò, infatti, si pone l’obiettivo di essere un laboratorio sociale che VUOLE DARE VALORE AI VALORI costruendo nella comunità e nel territorio azioni consapevoli e responsabili; un percorso in cui il CAPITALE SOCIALE E CULTURALE della comunità e del territorio possano crescere; una palestra civica in cui gli attori della promozione sociale sono considerate RISORSE per l’innovazione sociale e PROTAGONISTI dello sviluppo della comunità e del territorio.

Per tutte le altre informazioni su KoinoKalò, per i contatti e per le foto dell’iniziativa “Posto Occupato” si può consultare il sito www.koinokalo.it.

STAY TUNED!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *