breaking news

Avellino| Cagnazzo (Carabinieri), appello alle donne: denunciate

Avellino| Cagnazzo (Carabinieri), appello alle donne: denunciate

21 Novembre 2017 | by Marco Grasso
Avellino| Cagnazzo (Carabinieri), appello alle donne: denunciate
Attualità
0

Violenza sulle donne, appello del Colonnello dei Carabinieri Massimo Cagnazzo.“Le donne devono rivolgersi alle forze dell’ordine, devono denunciare sempre di più. Abbiamo personale femminile specializzato impegnato su questo fronte proprio per far sentire le vittime il più possibile a proprio agio”, aggiunge Cagnazzo.

Novantanove ciclamini rossi, quanto il numero delle donne vittime di violenza dall’inizio dell’anno ad oggi, per non dimenticare. Cgil, Cisl, Uil e Ugl insieme oggi pomeriggio nella villa comunale di Avellino per la prima tappa campana dell’iniziativa “D’amore non si muore”.

“Il mondo del lavoro è unito nella battaglia contro la violenza sulle donne. E’ unito per contrastare, prevenire e per non dimenticare” precisano le responsabili delle Pari Opportunità di Cgil, Cisl, Uil e Ugl Antonella CoppolaDaniela CuccinielloVincenza Preziosi e Monica Spiezia. Al loro fianco le istituzioni cittadine e le consigliere di Pari Opportunità provinciale e regionale, Antonella De Angelis e Mimma Lomazzo.

Per Michela Aprea del dipartimento Nuovi Diritti Cgil Campania “è anche un problema di carattere culturale che richiede operatori specializzati, in grado di intercettare i casi e prevenirne i drammatici effetti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *