breaking news

Benevento| Riconoscimento Ingegneria Unisannio, il plauso di Liverini (Confindustria)

Benevento| Riconoscimento Ingegneria Unisannio, il plauso di Liverini (Confindustria)

12 Gennaio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Riconoscimento Ingegneria Unisannio, il plauso di Liverini (Confindustria)
Attualità
0

“Il riconoscimento all’ateneo del Sannio quale eccellenza tra gli atenei Italiani rilasciato dall’ Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca assegnato al Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio rappresenta un importante risultato non solo per l’Università ma per l’intero territorio capace di esprimere formazione qualificata, adesso riconosciuta e certificata in maniera pubblica – Spiega Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento.
Confindustria Benevento ha sempre creduto nella collaborazione tra imprese e Università e molti sono i progetti messi in campo per rafforzare questo sodalizio.
Avere sul territorio eccellenze universitarie significa anche poter sviluppare sempre di più collaborazioni con il mondo delle imprese al fine di garantire il trasferimento tecnologico che rappresenta elemento vitale per uno sviluppo industriale strutturato.
Realizzare nuovi prodotti, ricercare soluzioni di business sono le premesse indispensabili per un sistema produttivo efficiente e competitivo.
Ma il riconoscimento al DING, ritengo possa essere elemento decisivo nella scelta universitaria di tanti giovani convinti che solo fuori provincia sono in grado di ricevere una formazione eccellente. Sono molto fiducioso che questo sia solo il primo passo di un percorso importante che sarà capace di creare sempre più competenze professionali a servizio delle imprese del territorio, e non solo.
I dati dell’Istat segnano un segno positivo in merito all’occupazione a novembre.
Nell’ultimo anno nella nostra provincia abbiamo incrementato gli occupati del 3%. I segnali sono positivi e dobbiamo proseguire in questa direzione. Al Rettore Filippo De Rossi vanno i complimenti di tutta il gruppo direttivo di Confindustria Benevento per l’ottimo lavoro che sta mettendo in campo e per i risultati raggiunti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *