breaking news

Avellino| Caos scuole, Carbone: la Solimena è sicura

Avellino| Caos scuole, Carbone: la Solimena è sicura

18 Gennaio 2018 | by Marco Grasso
Avellino| Caos scuole, Carbone: la Solimena è sicura
Attualità
0

“Fino ad oggi non abbiamo perso neanche un giorno di lezione, la nostra scuola è sicura”. Una conferenza stampa per fare chiarezza sulla scuola media Solimena da settimane oggetto di verifiche e controlli.

La dirigente Amalia Carbone fa il punto sugli interventi che si stanno portando avanti nella scuola per aumentare ulteriormente i livelli di sicurezza. “Questo tsunami è servito a tenere ancora più alta l’attenzione sui temi della sicurezza. Sono tre mesi che siamo al centro di voci infondate che parlano di rischio chiusura. Non abbiamo ricevuto alcun avviso, la nostra scuola è sicura”.

La Solimena è protagonista anche dell’infinita emergenza Mancini. Il Liceo Scientifico, fino a poche settimane fa, poteva infatti usufruire di alcune aule della scuola media per attività di laboratorio. Un’opzione ora preclusa, con ulteriori evidenti disagi per gli studenti liceali. “Mi dispiace ma i parametri di sicurezza sono giustamente stringenti. Abbiamo dei limiti sul numero di alunni da ospitare. Non sono scelte nostre”, conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *