breaking news

Avellino| “L’ordine delle cose”: immigrazione e diritti al Convitto

Avellino| “L’ordine delle cose”: immigrazione e diritti al Convitto

19 Gennaio 2018 | by Marco Grasso
Avellino| “L’ordine delle cose”: immigrazione e diritti al Convitto
Attualità
0

Un film per parlare di immigrazione e diritti. Il Sindaco Virgilio Donnarumma e lo Sprar “Valeria Solesin” di Torrioni in collaborazione con “Ci sono-rete Antifascista Irpina”, Arci Avellino, CGIL Avellino, Uds Avellino, Comunità Accogliente, Enterprise, Cambia-Menti, Flc CGIL Avellino danno appuntamento per oggi pomeriggio, venerdì 19 gennaio, alle 16 al Convitto Nazionale “P.Colletta” per la proiezione del film “L’ordine delle cose”, con il regista Andrea Segre in collegamento tramite skype.

A seguire una riflessione sul decreto Minniti-Orlando, sull’accoglienza che possa divenire sempre più diffusa e condivisa, tramite SPRAR, sulle possibili risposte da dare all’orrore di uomini, donne e bambini ammassati nei centri di detenzione e costretti a vivere in condizioni atroci. E sulle morti nel Mediterraneo, oltre tremila, tra migranti e rifugiati, dall’inizio del 2017.

Al dibattito parteciperanno Virgilio Donnarumma, Sindaco di Torrioni, Paolo Foti, Sindaco di Avellino, Maria Tirone Prefetto di Avellino, Salvatore D’Acunto, professore Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Angelo Ferrillo, Arci Regionale, Elisa Laudiero, Segreteria Regionale CGIL e Salvatore Esposito, Presidente Mediterraneo Sociale.

Modera il giornalista Marco Grasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *