breaking news

Montefalcone Valfortore| Comitato Viabilità Negata:al via fondo di solidarietà per riparare le strade

Montefalcone Valfortore| Comitato Viabilità Negata:al via fondo di solidarietà per riparare le strade

22 Gennaio 2018 | by Maresa Calzone
Montefalcone Valfortore| Comitato Viabilità Negata:al via fondo di solidarietà per riparare le strade
Attualità
0

 

 

Il Fortore e l’atavico problema delle strade.Buche, vere e proprie voragini, manto stradale pesantemente dissestato che mette a repentaglio quotidianamente l’incolumità degli automolbilisti.Dopo la marcia di protesta su Benevento,che ha visto centinaia di persone, il Comitato “Viabilità Negata” e i sindaci dei comuni del Fortore interessati, non ci si arrende. L’incontro tra  il Prefetto e una delegazione del Comitato è stato comunque positivo, e anche dalla Provincia sono giunti segnali importanti di interessamento, che vedono lo stanziamento di fondi per ripristinare la viabilità. Ma considerando i tempi della burocrazia italiana, i cittadini dei comuni del Fortore non intendono mollare. Fieri e determinati lanciano il loro piano B: “Faremo una colletta tra noi, sperando nel sostegno di imprenditori di  grandi aziende che hanno origini fortorine”. Annuncia Carmelina Lucarelli di “Viabilità Negata”.

Intanto dalla Provincia di Benevento Ricci ha annunciato i seguenti provvedimenti:“Lavori di ripristino del piano viabile per l’importo complessivo di euro 1.277.000” per  la Strada provinciale n. 46 di innesto sulla Strada provinciale n. 50 da Ginestre degli Schiavoni al bivio Casalbore (AV).   Il ripristino  della Strada provinciale n. 48 nel Comune di Castelfranco in Miscano al Confine Provincia (FG) con innesto della Strada provinciale n.50  per Ginestre degli Schiavoni, bivio Casalbore (AV) con “approvazione, in linea tecnica, studio di fattibilità, per l’importo complessivo di euro 950.000”.Inoltre il Settore Infrastrutture ha provveduto ad affidare alla ditta Termotetti srl i lavori  della strada  che collega San Giorgio la Molara e la  Strada Statale 90/bis per un importo di € 1.699.511.

Il comitato non si ferma e annuncia altre manifestazioni per esporre anche dei dubbi  proprio in merito alle soluzioni annunciate dalla Provincia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *