breaking news

Benevento| Rogo ospedale Rummo, Mortaruolo: “vicinanza al personale medico”

Benevento| Rogo ospedale Rummo, Mortaruolo: “vicinanza al personale medico”

6 Febbraio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Rogo ospedale Rummo, Mortaruolo: “vicinanza al personale medico”
Attualità
0

“Voglio esprimere vicinanza al direttore generale Renato Pizzuti, ai medici, a tutto il personale e ai pazienti dell’ospedale Rummo di Benevento per il gravissimo episodio che si è verificato nella notte tra domenica e lunedì”. Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

“Fortunatamente – prosegue Mortaruolo – non ci sono state gravi conseguenze e lo straordinario intervento dei sanitari che sono riusciti a tranquillizzare i pazienti ed attivare l’impianto antincendio, nonché l’operatività delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco, ha permesso di evitare il peggio. L’Azienda Ospedaliera Rummo è un’eccellenza sanitaria del Sannio e del Mezzogiorno per la quale la Regione Campania ha voluto investire sul consolidamento della rete di emergenza e sulla vocazione oncologica con l’istituzione di un polo con il presidio ospedaliero Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti affermando l’equilibrio tra i diversi territori della Campania nel garantire il diritto per tutti alla salute”.

Il vicepresidente Mortaruolo ricorda inoltre che “proprio qualche giorno fa il presidente Vincenzo De Luca presentando il piano regionale di programmazione della rete ospedaliera indicava come nodo cruciale quello della necessità di urgenti e improrogabili interventi per la sicurezza edilizia dei nosocomi con lo stanziamento dal Governo di 170 milioni di euro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *