breaking news

Avellino| Festa dell’impegno, il “Mancini” premia gli alunni più bravi

Avellino| Festa dell’impegno, il “Mancini” premia gli alunni più bravi

1 Giugno 2018 | by Redazione Av
Avellino| Festa dell’impegno, il “Mancini” premia gli alunni più bravi
Attualità
0

Menzioni e premi speciali per gli alunni che nel corso dell’anno si sono particolarmente distinti per l’impegno, i risultati ottenuti, la condotta e la partecipazione a progetti scolastici ed extrascolastici. La scuola che diventa, quindi, luogo di crescita civile e sociale, luogo di confronto e luogo dove consolidare la consapevolezza verso i propri diritti e i propri doveri da parte delle nuove generazioni. Con tali premesse, il Liceo Scientifico “Pasquale Stanislao Mancini” di Avellino, diretto dalla dirigente scolastica Nicolina Silvana Agnes, ha predisposto tutti i preparativi per lo svolgimento della terza edizione della cosiddetta “Festa dell’impegno”.

Per il Liceo Mancini è stato un anno scolastico complesso e faticoso per la questione dell’inagibilità della storica sede, ma è stato anche un anno proficuamente intenso e fruttuoso di lusinghiere affermazioni. Nonostante i disagi per le lezioni pomeridiane e i continui spostamenti logistici in varie sedi, gli studenti si sono degnamente impegnati nelle attività didattiche dimostrando grandi capacità, lodevole maturità ed esemplare correttezza. Molti di loro, inoltre, hanno ottenuto importanti successi in concorsi e prove in ambito regionale e nazionale, portando alla ribalta il nome del loro amato liceo.

Così, nell’augurare un’estate da vivere come occasione di meritato riposo e di continuo arricchimento di conoscenze, la professoressa Agnes, nel corso della mattinata del 7 giugno, consegnerà delle menzioni speciali agli alunni dei plessi di Rione Parco e di San Tommaso ad Avellino. Inoltre, l’8 giugno, con inizio alle ore 9.30, presso la palestra dell’istituto, sita in via De Concilii sempre ad Avellino, si terrà un’importante iniziativa che culminerà con la cerimonia di premiazione degli alunni che si sono contraddistinti con alti meriti nel corso dell’anno scolastico 2017-2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *