breaking news

Vittoria Principe nel Comitato tecnico-scientifico, garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza della Regione Campania

Vittoria Principe nel Comitato tecnico-scientifico, garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza della Regione Campania

20 Giugno 2018 | by Anna Liguori
Vittoria Principe nel Comitato tecnico-scientifico, garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza della Regione Campania
Attualità
0

#Avanti Donne comunica che questo pomeriggio Vittoria Principe è stata inserita come “membro esperto” nel “Comitato tecnico-scientifico garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza della Regione Campania”.
Si tratta di un comitato composto da tecnici esperti e da docenti universitari che affiancheranno il neo nominato Garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza della Regione Campania Prof. Giuseppe Scialla, che punterà ad un forte rilancio del suo ruolo e degli effetti che esso avrà sul territorio campano e sulle singole province.
«Sono lieta e onorata di far parte di tale comitato – ha detto la Principe – che opererà nel delicatissimo campo dei minori ed adolescenti, in una Regione Campania che sta puntando molto al sociale ed alla soluzione delle problematiche ad esso afferenti. Il Prof. Scialla sarà ottima guida in un percorso difficile per il quale saranno messe in campo azioni altamente positive. Già la composizione di questo comitato, che opererà in regime di volontariato, ma con altissime competenze, è un primo, significativo atto».
Hanno preso parte all’insediamento l’On. Carmela Fiola, in rappresentanza della Presidente D’Amelio, e l’On. Amato.
Faranno parte del comitato, per la sezione scientifica, la Prof.ssa Maria Luisa Iavarone, dell’Università Parthenope di Napoli, il Prof. Francesco Catapano, Direttore del Dipartimento “Medicina Preventiva” dell’Università della Campania, la Prof.ssa Anna Costanza Baldry, Dipartimento di Psicologia dell’Università della Campania, la Prof.ssa Carmela Agodi e il Prof. Stefano Oliverio dell’Università Federico II di Napoli, la Prof.ssa Giovanna Truda dell’Università degli Studi di Salerno, l’Avv. Mario Covelli, Presidente della Camera Nazionale Penale per i Minorenni e il Dott. Gianmaria Ferrazzano, Presidente dell’Associazione Nazionale Medicina Solidale Onlus.
La sezione tecnica sarà, invece, composta dalla Prof.ssa Gerarda Molinaro, Delegata Assessore alle Politiche Sociali, la Dott.ssa Marina Marinari, Delegata Assessore alla Formazione, il Prof. Rocco Gervasio, M.I.U.R., Direzione Generale Campania, dalla Dott.ssa Antonella Bozzaotra, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, dalla Dott.ssa Gilda Panico, dell’ Ordine degli Assistenti Sociali Campania, Prof.ssa Pietrina Bianco, A.S.L. Na/2 Napoli, dalla Dott.ssa Mirella Galeota, Neuropsichiatra infantile, dal Dott. Gianfranco Wurzburger, dell’Associazione Cattolici Italiani e dal Dott. Domenico Petrazzuoli, Forum Regionale Giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *