breaking news

Avellino| Vertenza Ipercoop, ok tavolo al MISE

Avellino| Vertenza Ipercoop, ok tavolo al MISE

20 Luglio 2018 | by Anna Liguori
Avellino| Vertenza Ipercoop, ok tavolo al MISE
Attualità
0

Si torna a parlare ad Avellino della vertenza Ipercoop, dopo la richiesta da parte delle segreterie delle sigle sindacali Filcams Cgil, Fisacat Cisl e Uiltcucs, è arrivata l’ufficialità della convocazione presso il Ministero dello Sviluppo Economico da parte del gruppo di Distribuzione Centro Sud, società controllata da Coop Allenza, dei Governatori di Campania e Lazio Vincenzo De Luca e Nicola Zingaretti e delle segreterie nazionali e territoriali dei sindacati, sulla crisi della società e dei numerosi punti vendita presenti nel Mezzogiorno e in particolare quello di Avellino. L’appuntamento presso il Dicastero di Via Molise è il giorno 31 luglio 2018 alle ore 10:30.

Due, infatti, le possibili soluzioni al momento: o l’accordo con Az con tutte le conseguenze, tra cui licenziamenti, o restare con Coop e accettare trasferimenti e modifiche nei contratti. La Coop, stando alle parole del sindacalista, “si è mostrata disponibile a dare qualche incentivo”.

Intanto i 139 lavoratori sono fermi da 70 giorni e continuano la protesta giorno e notte davanti al punto vendita di contrada Baccanico, chiedendo chiarezza e sicurezza sul loro futuro e, inevitabilmente, su quello delle proprie famiglie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *