breaking news

Benevento| Forestali, riunione alla Rocca dei Rettori con i sindacati

Benevento| Forestali, riunione alla Rocca dei Rettori con i sindacati

11 Settembre 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Forestali, riunione alla Rocca dei Rettori con i sindacati
Attualità
0

Questa mattina, presso la Rocca dei Rettori, si è svolta una riunione tra la Delegazione trattante della Provincia in materia di forestazione e una rappresentanza dei lavoratori e Sindacati del comparto.

Al tavolo di confronto per la Provincia: il Presidente della Delegazione e Segretario Generale Franco Nardone, con il Vice Libera Del Grosso e i Responsabili di Servizio Antonio Piccirillo e Serafino De Bellis; per la controparte Carlo Ceccarelli per la Cgil e Alfonso Iannace per la Cisl ed una rappresentanza dei dipendenti.

Al centro dei lavori, che peraltro si sono svolti in un clima costruttivo e sereno, alcune criticità concernenti il rapporto di lavoro con gli Enti Istituzionali delegati degli addetti alla forestazione. In particolare, si è discusso sul modo come assicurare con tempestività la corresponsione della paga da parte della Provincia ai lavoratori pur in presenza dei forti ritardi con i quali la Regione continua ad accreditare le somme necessarie a tale scopo agli Enti delegati. Sebbene la Provincia di Benevento abbia più volte effettuato cospicue anticipazioni di cassa per pagare gli stipendi anche senza gli accrediti regionali, e di questo le Organizzazioni Sindacali hanno dato atto in sede di confronto, i lavoratori hanno richiesto di attivare più efficaci strumenti per pagare senza ulteriori ritardi le mensilità arretrate. E’ stato poi affrontato il tema del pagamento delle percorrenze chilometriche da parte degli operai nel raggiungere il proprio posto di lavoro. Le parti si incontreranno a breve nuovamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *