breaking news

Benevento| Al via l’anno scolastico, Mastella annuncia novità

Benevento| Al via l’anno scolastico, Mastella annuncia novità

12 Settembre 2018 | by Alberto Tranfa
Benevento| Al via l’anno scolastico, Mastella annuncia novità
Attualità
0

Questioni mensa e vulnerabilità sismica: l’inizio dell’anno scolastico a Benevento non è mai stato cosi incerto come quello di quest’anno eppure oggi la campanella ha dato il via alle lezioni di migliaia di alunni del capoluogo e della provincia. E dall’ IStituto Comprensivo Federico Torre è partito il tour delle scuole del primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, che prima di affrontare questioni delicate, ha esortato i giovani alunni ad uno studio proficuo e intenso: “Bisogna che studino perchè lo studio è un presidio di libertà”.
Visibilmente provato e con voce rauca, il sindaco sannita ha fatto sapere che i lavori di monitoraggio procedono. In caso di chiusura di un plesso, e questa è vicenda nota, confermata la possibilità di doppi turni o trasferimenti  in altre scuole della Provincia. E proprio su questo punto Mastella ha avuto un confronto con il presidente della Provincia  Claudio Ricci dal quale è venuto fuori una proposta
Breve ma  intensa la visita all’istituto di Via Nicola Sala. Mastella ha, infatti,  annunciato anche  che giovedì in giunta proporrà ben 25 borse di studio per gli studenti meno facoltosi con l’obiettivo di farli iscrivere alla mensa scolastica. Un fondocassa costituito con l’aiuto degli assessori:

Sul tema della mensa l’ex guardasigilli, accompagnato dall’assessore all’Istruzione Rossella Del Prete,  promette battaglia. Il Comune si servirà di vigili urbani, Nas  e guardia di finanza per controllare che cibo esterno non autorizzato entri nelle scuole:

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *