breaking news

Telese Terme| Ludopatia,Bellassai:sindaci limitino spazi per gioco d’azzardo

Telese Terme| Ludopatia,Bellassai:sindaci limitino spazi per gioco d’azzardo

11 Ottobre 2018 | by Maresa Calzone
Telese Terme| Ludopatia,Bellassai:sindaci limitino spazi per gioco d’azzardo
Attualità
0

Una giornata dedicata all’educazione finanziaria, una giornata che ha ritagliato uno spaccato di realtà vicina a tutti, il gioco d’azzardo. “Economiascuola -Fate il nostro gioco” il titolo dell’incontro che si è tenuto a Telese Terme, presso la Sala Conferenze Mario Liverini.

La giornata organizzata in collaborazione con la Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio, Ubi Banca, rientra nel mese dell’educazione finanziaria e ha visto la partecipazione di diversi istituti scolastici di II grado. Una conferenza spettacolo dedicata ai giovanissimi, per far loro comprendere il valore del denaro e prevenire in qualche modo il gioco d’azzardo.

Filippo Liverini,presidente di Confindustria  Benevento ha fortemente voluto questo evento, perché convinto che la lotta alle ludopatie sia possibile iniziando dalla corretta informazione sul rischio.

”Siamo in una società che ci induce attraverso la pubblicità a giocare… consapevolmente e allo stesso tempo ci battiamo per scongiurare il dilagare del gioco d’azzardo. Bisogna convincersi che non  si gioca sempre perché si ha voglia di giocare,ma spesso perché si crede di poter risolvere i problemi economici con una vincita,questo è sbagliato”Così il Questore di Benevento Giuseppe Bellassai, che ha aggiunto:”Dobbiamo uscire dall’ipocrisia e agire.Un sindaco come autorità giudiziaria del suo comune può fare molto per contrastare la ludopatia e il gioco d’azzardo,attraverso un regolamento comunale che limiti gli spazi dedicati alle slot o altri sistemi di gioco, a distanze “ di sicurezza” da scuole o centri di aggregazione per giovani.Va certamente cambiata la tendenza  concorrendo ad una rivoluzione generale che tenga conto di decisioni che devono essere assunte dalla politica.”Ha concluso Bellassai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *