breaking news

Telese Terme| Le trappole del gioco d’azzardo smascherate dalla matematica

12 October 2018 | by Maresa Calzone
Telese Terme| Le trappole del gioco d’azzardo smascherate dalla matematica
Attualità
0

 

Grande successo per  giornata dedicata all’educazione finanziaria, che si è tenuta ieri a Telese Terme, presso la Sala Conferenze Mario Liverini. Una giornata “studio” differente, che ha visto il coinvolgimento diretto degli studenti degli istituti scolastici di II grado, proiettati nel complesso e pericoloso  mondo del gioco d’azzardo.

La giornata organizzata in collaborazione con la Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio, Ubi Banca, è stata incentrata su una conferenza spettacolo dedicata ai giovanissimi, per far loro comprendere il valore del denaro e prevenire in qualche modo il gioco d’azzardo e le ludopatie spesso correlate. “Fate il vostro gioco” è stato il tema  della simulazione di giochi d’azzardo legali, “smascherati” dall’esperto Diego Rizzuto, un fisico del Taxi 1729, che da diversi anni organizza incontri a tema per i giovanissimi.

Filippo Liverini,presidente di Confindustria  Benevento ha fortemente voluto questo evento, perché convinto che la lotta alle ludopatie sia possibile iniziando dalla corretta informazione sul rischio.

La provincia di Benevento è altamente interessata dal fenomeno del gioco, ma allo stesso tempo esistono le misure idonee per arginare gli eccessi e le dipendenze, come ha sottolineato anche il sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano, annunciando le normative che ogni comune può adottare in qualità di organo giudiziario.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com