breaking news

Sbloccato il cantiere del ponte di Parolise, Sibilia: ripresa dei lavori entro fine mese

Sbloccato il cantiere del ponte di Parolise, Sibilia: ripresa dei lavori entro fine mese

8 Novembre 2018 | by Redazione Av
Sbloccato il cantiere del ponte di Parolise, Sibilia: ripresa dei lavori entro fine mese
Attualità
0

Buone notizie dopo l’incontro al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture tra il ministro Toninelli e i referenti di Anas e Genio Civile per sbloccare la ripresa dei lavori sul ponte di Parolise. A comunicarle con una sua nota ufficiale il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia. Entro fine mese – dichiara, attraverso un sua nota ufficiale, il Sottosegretario di Stato all’Interno, a margine del briefing svolto questa mattina – riprenderanno i lavori al ponte di Parolise. E’ su risultati come quello raggiunto oggi che si comprende quanto sia importante la filiera istituzionale e il collegamento diretto tra il territorio e l’Esecutivo”.

Cruciale è stata l’immediata sinergia sia con il Prefetto di Avellino, sia con il Ministro Danilo Toninelli – riprende Sibilia – che, percependo il ruolo strategico di questa bretella per l’intero sistema dei trasporti in Irpinia, ha dimostrato particolare sensibilità sul punto, cercando di risolvere quanto prima la situazione di stallo”.

E sull’esito dell’incontro il Sottosegretario precisa: “I rappresentati delle figure istituzionali coinvolte, Anas e Genio Civile, si sono impegnate a collaborare garantendo una celere ripresa dei lavori, che dovrebbe arrivare a fine mese. Naturalmente continuerò a seguire personalmente l’evolversi della vicenda affinché la circolazione sul tratto di Ofantina interessato possa riprendere quanto prima. Sono convinto che, con altri governi, il ponte di Parolise sarebbe rimasto in sospeso per un tempo indefinito. Questo Governo, invece, rispetta gli impegni presi davanti ai cittadini, lavorando nel loro esclusivo interesse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *