breaking news

Insediato l’Osservatorio per il patrimonio culturale immateriale campano

Insediato l’Osservatorio per il patrimonio culturale immateriale campano

12 Novembre 2018 | by redazione
Insediato l’Osservatorio per il patrimonio culturale immateriale campano
Attualità
0

Questa mattina la Presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio, ha insediato presso la Sala Caduti di Nassiriya “l’Osservatorio permanente per il patrimonio culturale immateriale della Campania”, istituito ai sensi della legge regionale n.38 del 2017.

“Oggi iniziamo un percorso interessante – ha dichiarato la presidente D’Amelio –  con l’obiettivo di salvaguardare il patrimonio culturale immateriale e le pratiche connesse alle tradizioni, alle conoscenze, ai saper fare della comunità campana, dotandoci di uno strumento nuovo con il quale metteremo in rete e sinergia le nostre eccellenze e vigileremo su eventuali abusi nell’utilizzo dei riconoscimenti UNESCO”.

L’Osservatorio è presieduto dal presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio, ed è composto dal presidente della Commissione Istruzione e Cultura, Tommaso Amabile, dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, dalla delegata del presidente della Giunta regionale, Dott.ssa Nadia Murolo, dalla dirigente della struttura amministrativa regionale competente,  Dott.ssa Rosanna Romano, e da tre esperti in gestione e valorizzazione del patrimonio culturale immateriale, Dott. Lorenzo Calò, Dott.ssa Raffaella Ciaravola e il Dott. Pasquale Persico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *