breaking news

Avellino| Blocco del traffico, i Popolari: provvedimento semplicistico e vessatorio

Avellino| Blocco del traffico, i Popolari: provvedimento semplicistico e vessatorio

17 Novembre 2018 | by Redazione Av
Avellino| Blocco del traffico, i Popolari: provvedimento semplicistico e vessatorio
Attualità
0

«Vorremmo esprimere tutto il nostro disappunto e la nostra avversione per l’ordinanza sindacale che di fatto blocca la circolazione veicolare in città a causa degli sforamento per le polveri sottili. Viene adottata la soluzione più semplice ma che in realtà è la più semplicistica e tutto per evitare un intervento della Procura della Repubblica, senza ammettere che si tratta in realtà di un provvedimento vessatorio e che è contro i cittadini e la città».  E’ quanto di legge in una nota a firma del gruppo consiliare “Avellino è Popolare” presso il Comune di Avellino.

«Scelte di questa natura – continua la nota – andrebbero condivise con tutti i soggetti coinvolti, e quindi con i commercianti, i consumatori, in genere con i cittadini. Soprattutto, andava predisposto un piano di intervento complessivo, un provvedimento serio e che, operando su tutti i fronti, rendesse efficace la lotta alle Pm10. La città non ha bisogno di divieti, ma di un po’ di intelligenza politica ed amministrativa, di studio e applicazione con l’obiettivo di essere amministratori illuminati e che svolgono la loro azione nell’interesse esclusivo della città».

La nota arriva dopo un’altra giornata convulsa sul fronte della contestazione all’ordinanza anti-smog firmata dal sindaco Vincenzo Ciampi. Questa mattina, in piazza Libertà, almeno duecento commercianti hanno espresso pacificamente il loro dissenso, chiesto la revoca del provvedimento e annunciato un sit-in davanti al Comune. Mentre lo stesso primo cittadino, da Facebook, ha dichiarato di essere al lavoro per ridurre le misure che limitano eccessivamente la libertà di spostamento. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *