breaking news

Il grande successo della Peugeot 208: oltre 200mila vetture vendute

Il grande successo della Peugeot 208: oltre 200mila vetture vendute

10 Dicembre 2018 | by redazione
Il grande successo della Peugeot 208: oltre 200mila vetture vendute
Attualità
0

Idealmente, ha sostituito la 205. Nella sostanza, è venuta dopo la 206 e la 207, ed è stato un successo senza precedenti. Parliamo della Peugeot 208, uno dei modelli di punta della casa automobilistica francese: dal suo lancio, nel 2012, ben 200mila vetture sono state vendute (il record è stato toccato nel 2017). Un trionfo per un’auto che, opportunamente modificata, ha ottenuto grandissimi successi anche in Motorsport.

Nel 2013, alla guida della sua 208, Sebastien Loeb ha ottenuto un tempo record, nella celebre cronoscalata Pikes Peak International Hill Climb nel Colorado: il pilota ha infatti completato la “corsa verso le nuvole” in poco più di 8 minuti, un record durato per ben 5 anni, fino all’edizione di quest’anno.

Le soddisfazioni sportive per la Peugeot non si fermano qui: sono tante infatti le vittorie ottenute da vetture marchiate dal Leone Rampante, dalla 24ore di Le Mans al Rally Dakar: a tal proposito, l’edizione 2018 della famosa gara nel deserto se l’è aggiudicata Carlo Sainz a bordo di una Peugeot 3008 DKR Maxi.

Non sorprende dunque il successo fra gli italiani della 208, un’auto amata per le caratteristiche di design, per i consumi ridotti, per i dispositivi di sicurezza e per la grinta dei motori.
La 208 presenta infatti un design filante e sportivo, con un frontale aggressivo e fari posteriori caratterizzati dall’artiglio, marchio di fabbrica del brand francese. Gli interni curati e caratterizzati da grande attenzione ai dettagli (vedi la scelta dei materiali) fanno della 208 una compatta molto apprezzata anche da noi, comoda e con un un’immagine dinamica.

Peugeot ha curato con grande attenzione anche il comfort alla guida: il concetto del Peugeot i-Cockpit (che ha esordito proprio in questo modello della casa del Leone) permette di avere un volante di dimensioni ridotte, un quadro strumenti in posizione rialzata visibile al di sopra della corona e un touch screen multimediale da 7 pollici facile da utilizzare. Le motorizzazioni PureTech garantiscono consumi buoni e ottime performance con consumi ed emissioni di CO2 Ridotte all’osso
Lato tech e sicurezza, la 208 non teme rivali: l’Active City Brake aiuta a evitare le collisioni, il Park Assist permette parcheggi comodi. L’ESP di ultima generazione con antipattinamento, controllo di stabilità è di serie.

Se poi sorgono problemi su strada, il servizio Connect SOS e Assistance è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in Italia e in molti paesi europei.

Accanto alla 208, la Peugeot propone una city car compatta, agile e rapida, ideale per sgusciare via dal traffico delle città più affollate. Il design della 108 è moderno e giovane, con tante colorazioni diverse e fari diurni a Led. Non mancano nemmeno funzioni come il Keyless System, per aprire e chiudere l’auto senza chiave, la retrocamera, per avere sotto controllo tutto ciò che succede dietro, e l’alert che avvisa il conducente quando gli pneumatici sono sgonfi.

La 308, invece, è la berlina di segmento medio che combina brillantemente il lato sportivo con l’eleganza del design: i sistemi avanzati di aiuto alla guida (ADAS), l’efficienza dei motori PureTech e BlueHDi e il Driver Sport Pack (in alcune versioni di serie) fanno della 308 uno dei fiori all’occhiello di casa Peugeot. Senza dimenticare il favolo Peugeot i-Cockpit per esaltare l’esperienza di guida.

Niente di strano quindi se l’acquisto di un’auto Peugeot resta in cima ai desideri degli automobilisti italiani, come dimostra il successo incredibile della 208.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *