breaking news

Benevento| Neve, la Provincia ha un Piano

Benevento| Neve, la Provincia ha un Piano

13 Dicembre 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Neve, la Provincia ha un Piano
Attualità
0

Dicembre, Natale e la neve che verrà. Benevento è quasi pronta per fronteggiare una eventuale emergenza. Dopo le abbondanti nevicate dello scorso anno del mese di febbraio ora la Provincia vuole vederci chiaro per far fronte alla eventuale nevicata. Ed è subito pronto il  Piano  2018/2019 che interessano le strade provinciali del Sannio. Una riunione di coordinamento alla Rocca in cui hanno partecipato il Responsabile di Servizio ing. Salvatore Minicozzi con l’assistenza del tecnico Mario Caracciolo e le  27 Ditte private a suo tempo individuate per presidiare il territorio nei diversi comprensorio ed intervenire in caso di necessità per riaprire con i propri mezzi meccanici le strade dagli accumuli di neve.

Un incontro servito a determinare il diverso posizionamento delle macchine operatrici sul territorio in relazione alle modificazioni intervenute nello Stradario provinciale a seguito del passaggio, proprio pochi giorni or sono di tre direttrice stradali dalla proprietà della Provincia a quella dell’Anas e cioè: 1) tronco della Fondo Valle Isclero, 2) Strada Statale 369 da San Marco dei Cavoti a San Bartolomeo in Galdo e 3) la Tangenziale ovest di Benevento; ed un altro, invece, dall’Anas alla Provincia, e cioè: ex Statale da Pietrelcina a San Marco dei Cavoti.  Il Responsabile di Servizio ha, quindi, dato le direttive, sulla scorta delle conclusioni cui è giunto nei giorni scorsi il Tavolo tecnico convocato dalla Prefettura, per la distribuzione del sale sofisticato antighiaccio da spargere sui diversi tronchi stradali: attualmente le disponibilità sono pari a 5.000 quintali.

Le conclusioni della riunione di servizio sono state quindi formalizzate presso tutti i Soggetti istituzionali competenti (Prefettura, Polizia Stradale, Carabinieri, etc.) al fine di assicurare il miglior coordinamento degli interventi in caso di necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *