breaking news

Benevento| Dehors si cambia: Mastella lunedi in Soprintendenza

Benevento| Dehors si cambia: Mastella lunedi in Soprintendenza

14 Dicembre 2018 | by Enzo Colarusso
Benevento| Dehors si cambia: Mastella lunedi in Soprintendenza
Attualità
0

Lunedi a Caserta per affrontare la questione dei dehors. Ma non vi sarà una rappresentanza di esercenti e di tecnici, come era stato preventivato finora, bensì sarà lo stesso sindaco Mastella a porsi a capo della cordata che andrà a cercare fortuna dalle parti della Soprintendenza.

Una svolta che un po fa a cazzotti con la chiusura del sindaco di Benevento ad ogni ipotesi altra che stia al di fuori del regolamento perchè di finire nel mirino di qualche procura Mastella non ne ha alcuna intenzione. Il sindaco ha però anche detto di essere pronto ad accogliere idee e progetti ma nei limiti di quanto è posto dalla Soprintendenza. La scelta quindi di ammantare di contenuto politico la faccenda si iscrive, di diritto, nella sequela di azioni volte a riguadagnare un minimo di consenso tra i commercianti, categoria che gran peso ebbe nella sua inopinata scalata a Palazzo Mosti.

Gli esclusi, nel frattempo, attendono. Alviggi e Confesercenti non commentano la decisione del Comune ma si riservano di attendere proprio la giornata di lunedi per chiedere conto degli effetti di questa trasferta casertana del sindaco. La sensazione è che siamo al minimo storico nel borsino dei rapporti tra questa Amministrazione e il mondo degli esercenti e non aiuta di certo a rasserenare il clima il nuovo stop alla circolazione deciso per     seguito dello del superamento del valore massimo della media giornaliera domenica, lunedì 17 e martedì. Ma anche qui non ci sono alternative per Mastella schiacciato dall’innalzamento delle polveri sottili e dall’obbligo di fermare la veicolazione della automobili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *