breaking news

Avellino| Acqua Pubblica, da “Abc Aspettando Godot” appello alla mobilitazione

Avellino| Acqua Pubblica, da “Abc Aspettando Godot” appello alla mobilitazione

17 Gennaio 2019 | by Redazione Av
Avellino| Acqua Pubblica, da “Abc Aspettando Godot” appello alla mobilitazione
Attualità
0

Il comitato “Acqua Bene Comune – Aspettando Godot” in occasione della riunione che si terrà nella sede della Provincia di Avellino tra Governo, Regione, Provincia ed Alto Calore chiama la cittadinanza irpina tutta ad un presidio pubblico per ricordare a chi ha un ruolo di governo e ai decisori politici che l’acqua deve rimanere pubblica!

Dopo anni di clientele e di mala gestione, dopo aver ridotto la rete ad un colabrodo, dopo decenni di mancata manutenzione con un dispendio d’acqua altissimo e le bollette tra le più alte di Italia, dopo aver fatto di Alto Calore un bancomat politico ora vogliono far entrare i privati!

Non lo permetteremo.

Non pensiamo che “pubblico” debba necessariamente significare mala gestione e clientela, per questo chiediamo la creazione di una azienda speciale di diritto pubblico e la possibilità per la cittadinanza di controllare l’operato del gestore idrico territoriale.

Sull’acqua e sui beni comuni non si può fare profitto, non ci sono interessi privati che tengano ma solo ed esclusivamente l’interesse della comunità e del territorio in cui viviamo.

Ci vediamo lunedì mattina alle 9:30 a Piazza Libertà per far sentire la nostra voce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *