breaking news

Benevento| Banda ultralarga: accordo Comune-Mise

Benevento| Banda ultralarga: accordo Comune-Mise

19 Gennaio 2019 | by Enzo Colarusso
Benevento| Banda ultralarga: accordo Comune-Mise
Attualità
0
La Giunta comunale, nella seduta di venerdi scorso, ha approvato la delibera proposta dall’Assessore all’Innovazione, Luigi De Nigris, per la realizzazione della rete a banda ultralarga nelle zonerurali o periferiche della Città di Benevento. Con la stessa è stato, inoltre, approvato lo schema di convenzione che il Sindaco sottoscriverà con la Infratel s.p.a., società in house del Ministero della Sviluppo Economico.
Per la realizzazione dell’intervento, da completarsi entro il 2020, non è previsto alcun onere a carico del Comune di Benevento.
Con un ulteriore provvedimento, che ci si auspica possa essere approvato entro fine gennaio, la città colmerà definitamente il suo ritardo in questa importante dotazione infrastrutturale. La totale diffusione di questa determinante componente, sia al centro che nelle zone rurali, consentirà al nostro territorio di proporsi come un luogo attrattivo perché in grado di garantire migliori livelli di imprenditorialità, di capacità tecnologiche ed innovative, di capitale educativo e sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *