breaking news

Benevento| Rotary Club, concluso il progetto “Agire per la Salute”

Benevento| Rotary Club, concluso il progetto “Agire per la Salute”

28 Febbraio 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Rotary Club, concluso il progetto “Agire per la Salute”
Attualità
0

Si è concluso con successo il Progetto “Agire per la Salute” sostenuto dal Rotary Club di Benevento, presieduto quest’anno dal dott. Luigi Maria Pilla. Un’iniziativa distrettuale che ha coinvolto con spirito di “gioiosa” collaborazione i soci rotariani Vincenzo Galdiero e Raffaele Pilla, che hanno dialogato con gli studenti della scuola Sant’Angelo a Sasso.

E’ stata una partecipazione attiva e concreta – hanno dichiarato Galdiero e Pilla – in quanto gli studenti adeguatamente sollecitati dalle nostra spiegazioni si sono mostrati attenti e soprattutto scrupolosi nel voler conoscere tutte le “buone abitudini” da seguire.

Poche ore di formazione – hanno spiegato i soci formatori – che hanno avuto la capacità di offrire agli studenti modelli positivi per circoscrivere la ricomparsa di alcune patologie come la scabbia e la pediculosi nelle scuole, con l’aggravamento dell’obesità dovuta a una scorretta alimentazione, orientata verso l’abuso di sostanza caloriche e ricche di zuccheri.

Gli alunni delle quarte e quinte elementare e quelli del ciclo di scuola media (380 studenti) – hanno sottolineato Galdiero e Pilla – si sono mostrati non soltanto interessati, ma hanno interagito con noi diventando “protagonisti” delle lezioni.

Il progetto “Agire per la Salute” si rivelato apprezzato e propositivo e ci induce a continuare in questo percorso anche per il prossimo anno. In questo modo insieme ai bambini diventiamo costruttori di un tassello di conoscenza utile alla nostra società”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *