breaking news

Vicenda Samte, la preoccupazione dei sindacati in merito ai 53 lavoratori

Vicenda Samte, la preoccupazione dei sindacati in merito ai 53 lavoratori

14 Maggio 2019 | by Alberto Tranfa
Vicenda Samte, la preoccupazione dei sindacati in merito ai 53 lavoratori
Attualità
0

Le Scriventi OO.SS. facendo ricorso al senso di responsabilità ed equilibrio, conscie del momento estremamente delicato per le sorti lavorative dei 53 dipendenti e della società Samte srl, hanno chiesto ed ottenuto un ‘incontro con il nuovo Amministrato Unico della Samte Dott. Carmine Agostinelli, che si è svolto in data odierna.

Con estrema chiarezza abbiamo sostenuto, ora più che mai, la nostra convinzione di un immediato ripristino dell’ impianto di Casalduni, poiché siamo fortemente convinti delle potenzialità dell’ impianto Stir di Casalduni e della professionalità dei 53 dipendenti per il nostro territorio.

Le misure di ammortizzazione sociale volgono al termine, rimangono infatti solo pochi mesi prima della perdita definitiva del lavoro e del salario, con esiti del tutto evidenti nella loro triste realtà.

Ragione per cui la cassa integrazione ordinaria sottoscritta questo pomeriggio resta davvero l’ultimo paracadute al quale i lavoratori della Samte si possono aggrappare.

Le Scriventi OO.SS. esprimono forti preoccupazioni per le sorti dei 53 lavoratori che a metà del mese di Agosto, quando saranno terminati i tempi della cassa integrazione ordinaria, diventeranno davvero drammatiche,

Pertanto, invitiamo tutte le Istituzioni Provinciali a farsi carico di questa vertenza volta a scongiurare la fuoriuscita dal mondo del lavoro per i dipendenti a rischio, attraverso il ricorso a responsabilità politiche concrete in grado di offrire sin da subito soluzioni reali in grado di traghettare l’ azienda e i lavoratori verso una fase di riassestamento legata ad eventuali programmi di ristrutturazione già ideati dall’ attuale dirigenza.

Le Segreterie Provinciali
FP CGIL BN     FIT CISL     UILTrasporti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *