breaking news

Benevento| Immigrati, vertice in Prefettura rinviato

Benevento| Immigrati, vertice in Prefettura rinviato

21 Febbraio 2017 | by redazione Labtv
Benevento| Immigrati, vertice in Prefettura rinviato
Cronaca
0

BENEVENTO – Si preannunciava un vertice incandescente quello di oggi in Prefettura per affrontare la vicenda immigrati, ma è stato rinviato. Il Prefetto Paola Galeone ha preferito spostare l’incontro di qualche giorno anche per aspettare l’esito di un’assise che si terrà a Napoli sempre sullo stesso tema.

L’aria è rovente soprattutto dopo i fatti di Vitulano che hanno visto il sindaco democratico Raffaele Scarinzi sbarrare la strada che conduceva al centro di prima accoglienza “Etoile” prima con un’ordinanza comunale e poi con un cumulo di terra. Azione che è passata alla ribalta nazionale. Fresche sono le denunce penali, infatti, tra l’imprenditrice che gestisce il centro Carmen De Lucia, che dirama una nota sostenendo “di aspettare il sindaco in Tribunale” e lo stesso Scarinzi.

Intanto sul piatto ci sono diversi nodi da sciogliere oltre ai fatti di Vitulano. Il Prefetto Galeone ha annunciato, in una nostra intervista esclusiva, di voler setacciare tutti i centri di prima accoglienza della provincia sannita per valutare che le condizioni siano perfettamente in regola. Atto quasi dovuto soprattutto in seguito al sequestro delle due strutture di Benevento in via San Chirico e località Madonna della Salute – gestite dal consorzio Damasco di Paolo Di Donato, il businessman dei migranti -, oltre all’esigenza di monitorare la situazione per altri possibili centri che a tutt’oggi sono sotto l’occhio vigile della Procura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *