breaking news

Benevento| Una funzionaria dell’Unisannio tra i primi diplomati in anticorruzione

Benevento| Una funzionaria dell’Unisannio tra i primi diplomati in anticorruzione

11 Luglio 2017 | by Paola Corona
Benevento| Una funzionaria dell’Unisannio tra i primi diplomati in anticorruzione
Cronaca
0

Tra le prime diplomate alla Scuola di Perfezionamento in Anticorruzione e Appalti nella Pubblica Amministrazione c’è anche una funzionaria dell’Università del Sannio. Maria Labruna, responsabile dell’Unità Operativa Affari Legali e Contrattuali dell’ateneo sannita e unità di supporto al responsabile dell’università della prevenzione della corruzione, riceverà ufficialmente il diploma post-lauream dell’Università di Salerno il prossimo 13 luglio. La consegna ufficiale si svolgerà a Roma in presenza del presidente del Senato Pietro Grasso, del presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone e del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi.

Diplomata con il massimo dei voti e menzione speciale con tesi sulla “Mappatura dei processi nella logica della prevenzione della corruzione” che ha toccato anche il tema dei rischi per i contratti pubblici, la dottoressa Labruna si è formata presso la Scuola in Anticorruzione e Appalti nella Pubblica Amministrazione, diretta dal professore Gianluca Maria Esposito. La formazione ricevuta da questo corso universitario dell’Università di Salerno è volta a rispondere ai cambiamenti nazionali e internazionali interventi in materia di appalti e contratti della pubblica amministrazione, in linea con il nuovo Codice degli Appalti e delle Concessioni e con le nuove norme sull’anticorruzione.

I vertici dell’Università del Sannio, in particolare il rettore, Filippo de Rossi, e il direttore generale e responsabile della prevenzione della corruzione dell’Università del Sannio, Ludovico Barone,  si sono congratulati con la dottoressa Labruna per il risultato conseguito.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *